Il gruppo sfiora già l'87%

Essilux: parte l’Opa su GrandVision

Parte oggi, per concludersi il 3 dicembre, l'Offerta pubblica obbligatoria di EssilorLuxottica su GrandVision al prezzo di 28,42 euro per azione, mentre alla Borsa di Amsterdam il titolo della catena di ottica si allinea a questo valore (28,40 in tarda mattinata).

Lo scorso luglio EssilorLuxottica aveva raggiunto il 76,72% del capitale (ceduto da Hal Optical Investments, controllata di Hal Holding) e a oggi detiene l'86,67%.

Il cda e il consiglio di vigilanza di GrandVision hanno raccomandato all'unanimità agli azionisti di aderire all'offerta.

Come annunciato il 1° luglio 2021 EssilorLuxottica finanzierà l'Opa con fondi già disponibili. Inoltre ha la facoltà di utilizzare linee di credito attualmente esistenti per finanziare le generali finalità aziendali.

Alla fine del primo semestre EssilorLuxottica ha mostrato una generazione di cassa record, pari a 1,2 miliardi di euro. I ricavi del periodo sono aumentati del 5,7% a 8,77 miliardi di euro mentre l’utile ha messo a segno un +41,5% a 854 milioni.

e.f.
stats