Per Cover 50 vince la semplicità. Per questo l'azienda ha deciso di trasformare il marchio per cui e famosa, PT-Pantaloni Torino, nel più nuovo e più smart, PT Torino.
Una decisione che va oltre il semplice cambio di nome, perché innesca una serie di novità tra cui il nuovo logo e, soprattutto, la concentrazione dell'offerta: dalla Spiring-Summer 2020 quelle che in passato si chiamavano PT-01, PT-05 e la linea donna saranno tutte racchiuse in due main brand, PT Torino e PT Torino Denim.
«Questo rebranding - spiega Edoardo Fassino, amministratore delegato della società - è la miglior risposta possibile da parte nostra al mercato che ci chiedeva di essere più contemporanei e di rafforzare l'identità unica di marchio».
Attesa dunque per Pitti Uomo, dove il marchio conferma il suo stand al Piano Attico del Padiglione Centrale, anche se il primo impatto (positivo) della forza vendite con il nuovo brand e il logo è stato con la pre-collezione.
Il consumatore finale entrerà in contatto con il new deal a partire dalla campagna di comunicazione autunno-inverno 2019/2020 e dal nuovo sito, «che dal 2020 avrà anche un suo e-commerce», anticipa Fassino.