IL MARCHIO SPONSOR UFFICIALE DEL GIRO D'ITALIA

Intimissimi Uomo: «Pronti a raddoppiare il numero dei negozi»

Mancano meno di due mesi all'inizio del Giro d'Italia 2019: un'edizione, la 102esima, sponsorizzata da Intimissimi Uomo.

Il brand del Gruppo Calzedonia ha svelato la partnership nello store di Galleria Pattari a Milano, allestito per l'occasione con vetrine personalizzate dalla presenza di storiche maglie rosa di diverse epoche, provenienti direttamente dall'albo d'oro dei vincitori  e con il simbolico Trofeo "Senza Fine".

Oltre a presentare le maglie rosa da gara e da premiazione - che per la prima volta nella storia della competizione hanno uno sponsor "interno" - Intimissimi Uomo ha annunciato l'ambassador per il Giro d'Italia: si tratta di Ivan Basso, due volte vincitore della storica gara a tappe nel 2006 e nel 2010 proprio a Verona, tappa finale del grande arrivo 2019 e casa del brand di underwear maschile.

Una sponsorizzazione che supporta la nuova fase di espansione della collezione uomo, attiva sul mercato con 140 store free-standing a livello internazionale, di cui 100 in Italia.

«Abbiamo in progetto - ha raccontato a fashionmagazine.it Matteo Muraro, worldwide retail director del Gruppo Calzedonia - di raddoppiare il numero degli store della catena. Ne apriremo già un centinaio il prossimo anno».

«Siamo arrivati anche in nuovi mercati - precisa il manager - come la Spagna, dove abbiamo inaugurato una decina di vetrine, e in Russia, un Paese molto ricettivo verso sport come il ciclismo».

a.t.
stats