Il nuovo impianto pronto nel 2022

Hermès creerà 250 posti nelle Ardenne

Il gruppo del lusso Hermès si prepara ad aprire un secondo stabilimento dedicato alla pelletteria nelle Ardenne.

I lavori, partiti nel polo produttivo di Tournes-Clirone, dovrebbero essere ultimati nel 2022. Nel nuovo sito produttivo saranno realizzate borse e accessori di pelletteria. Si stima che a regime saranno impiegati 250 nuovi addetti, che verranno formati internamente con un corso che dura 18 mesi.

Se si tiene conto anche del sito di Bogny-sur-Meuse, inaugurato nel 2004, Hermès darà lavoro a oltre 500 persone nelle Ardenne, che diventano il sesto centro produttivo di accessori in pelle del gruppo francese.

Il segmento maroquinerie, unito allo storico business della selleria, ha realizzato 1,65 miliardi di euro di fatturato nei primi sei mesi del 2019, in crescita del 16% rispetto allo stesso periodo del 2018 (+12% a cambi costanti). Per volume d’affari è il maggiore business di Hermès.

Dal 2010 a oggi il gruppo delle borse Kelly ha aperto nove stabilimenti per la pelletteria e reclutato oltre 2.100 artigiani, superando in totale i 3.400 addetti fra pellettieri e sellai. 

L’anno prossimo è prevista l’inaugurazione del sito di Guyenne (nella Gironda), cui seguiranno nel 2021 quelli di Montereau (Seine-et-Marne) e Louviers, nel dipartimento dell'Eure (nella foto, un artigiano all'opera per l'evento Hermès dietro le quinte, tenutosi in marzo a Roma).

e.f.
stats