Il nuovo progetto sarà svelato a Milano

Yoox: atteso per il 6 novembre il lancio della private label

L'attesa può dirsi conclusa, almeno a giudicare dai misteriosi inviti inviati alla stampa e firmati Yoox: il 6 novembre l'e-shop creato da Federico Marchetti lancerà la sua private label al Casello Daziario di Ponente in Piazza Sempione a Milano.

Nell'invito non si fa menzione del nuovo progetto, ma tutti danno per scontato che l'evento sia proprio quello destinato a tenere a battesimo il marchio, di cui si sa già che sarà incentrato sull'intelligenza artificiale.

A svelarlo nelle scorse settimane è stato lo stesso Marchetti, parlando dell'imminente startup sul palco della conferenza Wired Smarter a Londra: un team creativo disegnerà i capi grazie all'intelligenza artificiale che elabora i dati (e i gusti) dei consumatori del portale di e-commerce.

«Usando i dati, pensiamo di poter interpretare meglio i bisogni dei nostri consumatori», aveva spiegato Marchetti a proposito della private label di Yoox, di cui si è iniziato a parlare da un po' di tempo, ovvero da quando nella sezione “carriere” del gruppo Yoox Net-a-Porter erano comparsi diversi annunci di lavoro in cerca di stilisti per abbigliamento uomo e donna, scarpe e borse, che sapessero disegnare articoli «in linea con il cliente Yoox».

an.bi.
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