Il rifinanziamento completato in luglio

L’ex Calvin Klein Marcella Wartenbergh ceo di Pepe Jeans

Il marchio spagnolo Pepe Jeans ha un nuovo ceo: si tratta della manager messicana Marcella Wartenbergh, proveniente da Calvin Klein.

Presso il marchio di Pvh Wartenbergh svolgeva il ruolo di chief merchandising officer e di global merchandising director and licenses.

Prima ancora è stata president del management di Calvin Klein per la unit europea ma per Pvh ha ricoperto vari incarichi anche da Tommy Hilfiger, tra cui la direzione del business in Messico.

Marcella Wartenbergh subentra a Carlos Ortega, che è anche socio di minoranza della società (controllata dal gruppo libanese M1) e resta nel board. La new entry dovrà operare nell’ottica di incrementare le vendite, consolidare la presenza di Pepe Jeans nei principali mercati e completare il processo di digitalizzazione dell’azienda.

Il suo arrivo va letto nell’ottica di una ristrutturazione del marchio di denimwear che, stando alla stampa locale, a metà luglio ha completato il rifinanziamento di 230 milioni di debiti grazie a un accordo con quattordici entità capitanate da Bbva, Banco Santander e Caixabank. In base agli accordi sono previsti una linea di credito revolving e un aumento di capitale da 25 milioni.

e.f.
stats