In anticipo sul 27 luglio, quando saranno pubblicati i dati definitivi, Showroomprivé fa sapere che il primo semestre dovrebbe chiudersi con vendite fra 301 e 303 milioni di euro, dai 302 milioni dello stesso periodo del 2019.
La situazione di sostanziale stabilità, dopo un primo trimestre in flessione, va connessa al confinamento dovuto alla pandemia, che ha portato a un incremento del fatturato del 19% nel secondo quarter. L'ebitda a sei mesi è invece stimato tra 5,5 et 7,5 milioni di euro.
Nei giorni scorsi la realtà delle vendite private digitali, quotata alla Borsa di Parigi, ha proceduto al lancio di un aumento di capitale da 10 milioni di euro. Il prezzo di sottoscrizione è di 0,15 euro per ogni nuova azione. L'operazione prevede l'assegnazione di 22 nuovi titoli ogni 17 esistenti. Il periodo di sottoscrizione è dal 23 al 31 luglio incluso.
Nel primo pomeriggio le azioni della società registrano un calo del 4,4%, al prezzo di 0,69 euro per azione.