Forte del successo registrato dalla prima collaborazione avviata nel 2017, il marchio di capispalla che fa capo al gruppo torinese Pattern, rinsalda la propria alleanza con il department store del lusso americano con una rinnovata capsule collection maschile firmata in co-branding e conquistando nuove vetrine.
A partire dalla metà di Settembre, la collezione Saks Fifth Avenue X Esemplare Fall/Winter 2018-2019 sarà in vendita in 23 doors, numero in crescita del 60% rispetto alle 14 insegne della stessa stagione dell’anno precedente, e online dal sito e-commerce Saks Fifth Avenue.
Tra gli store in cui sarà possibile acquistare le proposte Esemplare alcune delle location più prestigiose, dall’iconico building nella Quinta Strada di New York alle vetrine di Los Angeles, Beverly Hills e Honolulu, per una copertura capillare del mercato Usa.
La speciale capsule collection firmata in co-branding è realizzata in materiali recycled e animal-free, senza quindi l’utilizzo di piume o pelliccia. Il progetto è destinato a essere replicato anche durante la stagione primavera-estate 2019.