Il retailer di San Francisco Gap archivia il quarto trimestre in perdita: 184 milioni di dollari, o -49 centesimi di dollaro per azione, dal precedente utile di 276 milioni (72 centesimi per azione).
Nel quarter terminato il primo febbraio le vendite sono salite dell’1% a 4,67 miliardi di dollari, superiori ai 4,5 miliardi previsti dagli analisti (fonte: FactSet).
Su base annuale, il fatturato è sceso dell’1% a 16,38 miliardi di dollari, mentre l’utile è crollato da 1 miliardo a 351 milioni o 0,93 dollari per azione. Tuttavia, il management prevede di migliorare nel nuovo esercizio, che termina il 30 gennaio 2021, ipotizzando profitti tra 1,80 e 1,92 dollari per azione.
Il gruppo, proprietario anche dei marchi Old Navy e Banana Republic e che ha appena nominato ceo Sonia Syngal, ha comunque precisato che al momento è impossibile prevedere l’impatto dell’epidemia di coronavirus, comprese le interruzioni delle forniture e il calo della domanda in Asia, Europa e Stati Uniti.