In arrivo pop up da Bergdorf e Rinascente

Plan C: campagna vendita a +60% e ordini record negli Usa

Con l’arrivo del nuovo global commercial director Elisa Reggiani (ex Msgm) e Carolina Castiglioni concentrata, oltre che sulla parte creativa, anche sulla realizzazione di una serie di special project in ambito extra fashion, il brand Plan C supera questa stagione segnata dalla pandemia con prospettive di crescita, anche grazie a una forte voglia di ripresa dei consumatori, specie in mercati sempre più centrali per il brand come gli Usa.

Lo spirito ottimista è emerso durante la recente campagna vendita, appena conclusasi. La nuova collezione per l’autunno-inverno 2022/2023 ha fatto registrare ordini in aumento del 60% sulla fall-winter 21 e del 27% rispetto alla primavera-estate 2022.

Le prospettive future sono nel segno dell’ottimismo. Anche il sell out sta andando bene specie nel mercato americano, dove Plan C è distribuito all’interno di specialty store e in department store come Neiman Marcus, Saks e Bergdorf Goodman, che ha raddoppiato gli ordini in vista della prossima stagione e dove Plan C inaugurerà un pop up store (dal 17 al 3 marzo a New York).

Il marchio continua a sviluppare anche l’Europa: ad Anversa è stata inaugurata una showroom per seguire i mercati di Belgio, Olanda e Lussemburgo, mentre continua a essere potenziata la stock list in Spagna (Santa Eulalia a Barcellona) e Italia, con il ritorno da 10 Corso Como.

Plan C, pur non presentando la nuova collezione durante la fashion week di Milano, sarà comunque protagonista nei giorni della moda donna, inaugurando un pop up store in Rinascente che sarà attivo fino a marzo.

Il Giappone si conferma il primo mercato del brand, che attualmente può contare su un network globale di più di 150 punti vendita.

Oltre che a livello distributivo, Plan C si ripromette di essere attivo anche sul fronte delle capsule collection: la prima è in arrivo in primavera e non riguarderà la moda.



an.bi.
stats