In attesa che il Tribunale decida sul concordato

Boglione in via Durini a Milano per vedere la nuova collezione Corneliani

In attesa che il tribunale di Mantova valuti la richiesta di rinvio del concordato in bianco inoltrata dal cda (la decisione forse già oggi), alla Corneliani si continua a parlare di Marco Boglione, patron di BasicNet, che pare proprio interessato ad acquisire l’azienda.

Nei giorni scorsi Boglione, dopo la visita nello stabilimento di via Panizza a Mantova di inizio anno, era nella showroom del marchio in via Durini a Milano per vedere in anteprima le nuove collezioni autunno-inverno 2021/22.

Corneliani ha chiesto al Tribunale di poter differire di 90 giorni - il massimo consentito dalla legge - il deposito del concordato, che passerebbe da concordato in bianco a concordato di continuità.

La decisione dei magistrati, che non dovrebbe tardare, tiene sulle spine tanto l’azienda di proprietà del fondo Investcorp, quanto i lavoratori (circa 500 solo nello stabilimento mantovano), ma anche del Ministero dell’industria, che ha firmato la propria disponibilità a entrare in società con una dote di 10 milioni, oltre ovviamente a Boglione.

Attualmente il temuto fermo produttivo non c'è stato e la Corneliani si trova impegnata a pieno ritmo per le consegne degli ordini sulla stagione primavera-estate, prima di procedere alla produzione dell'autunno inverno.

an.bi.
stats