Momento di grande dinamismo per il fondo L Catterton. Dopo l'acquisizione di Birkenstock e la vendita di Dondup si attendono conferme circa i rumors che danno per immimente un deal con Etro. Intanto la società di private equity, che vede tra i partner Lvmh e Groupe Arnault, holding di famiglia di Bernard Arnault, ha investito nell'e-tailer indonesiano del beauty Social Bella.
Social Bella International (Sociolla) ha raccolto 818 miliardi di rupie (pari a circa 56,6 milioni di dollari) in finanziamenti guidati dal private equity, al suo primo investimento nell'area.
Partita nel 2015 la realtà indonesiana si è evoluta in un ecosistema di bellezza digitale, che comprende il sito di e-commerce Sociolla, la piattaforma community Soco, il sito di bellezza e lifestyle Beauty Journal, e un marketplace per mamme e bimbe chhiamato Lilla by Sociolla.
Nel 2020 è cresciuta fino a superare i 42 milioni di utenti. Attualmente gestisce 21 negozi fisici in nove città indonesiane e uno store a Ho Chi Minh City, dopo la sua espansione in Vietnam a ottobre.
All'inizio di luglio ha ricevuto 58 milioni di dollari nel suo round di serie E da Temasek, Pavilion Capital e Jungle Ventures.
Grazie all'investimento di L Catterton Social Bella punta a raggiungere il target della Generazione Z e Millennial. Il private equity entrerà anche a far parte del consiglio di amministrazione di Social Bella.