Non sarà a Parigi e tantomeno nel numeroso gruppo di stilisti che hanno scelto di partecipare in presenza alla fashion week di New York dall’11 al 16 febbraio. Il marchio losangelino Amiri, che prima della pandemia sfilava a nella Ville Lumière, ha scelto per la prima volta la città californiana come sede del suo fashion show, fissato per il prossimo 8 febbraio. Ancora non si conoscono data e ora dell’evento.
Come ha riferito a wwd.com Mike Amiri, ceo e designer del brand, di cui il gruppo Otb detiene una quota di minoranza, «anche se ci mancherà la sfilata a Parigi, siamo incredibilmente fortunati che la nostra base sia Los Angeles. Scegliere di sfilare qui questa stagione ha senso per noi, soprattutto dal momento che abbiamo girato qui alcuni dei nostri show digitali negli ultimi due anni».
Amiri ha aggiunto che l’evento avrà un numero inferiore di invitati rispetto a quello passati e che sarà trasmesso in live streaming per quanti non potranno essere presenti.
Los Angeles è la città in cui il ceo e designer della label è cresciuto. Qui, si legge su wwd.com, ha studiato alla Beverly Hills High school e ha avuto modo di entrare nei music club della Sunset Strip quando era ragazzo per guardare Axl Rose e Steven Tyler, due dei musicisti rock che veste 25 anni dopo con jeans attillati e stivali con fibbia a bandana.
È anche il posto in cui ha aperto il suo primo negozio, al quale sono seguiti tre store a Las Vegas, New York City e Miami.
Lo scorso settembre il marchio aveva filmato la sua collezione estiva al Wynn Resort di Las Vegas, presentata in versione digitale (nella foto).