In campo Cvc e Hps Investment Partners

Abg valutata 12,7 miliardi di dollari dopo l'accordo con nuovi stakehokder

Cvc Capital Partners e Hps Investment Partners hanno deciso di rilevare significative partecipazioni in Authentic Brands Group Inc., cui fanno capo label come Forever 21 e Brooks Brothers, dando alla realtà newyorkese un valore aziendale di 12,7 miliardi di dollari.

Il deal, che dovrebbe concludersi il prossimo mese, darà alle due società di private equity un posto nel consiglio di amministrazione di Abg, realtà fondata nel 2010 da Jamie Salter e cresciuta fino a gestire oltre 30 marchi tra moda, media, intrattenimento e celebrity.

Un percorso evolutivo in cui si inserisce l'accordo da 2,4 miliardi di dollari firmato lo scorso agosto per l'acquisizione di Reebok da Adidas, che dovrebbe portare il portafoglio di Authentic Brands Group a oltre 20 miliardi di dollari di vendite al dettaglio annuali in 150 Paesi, come ha affermato la società. Un accordo che dovrebbe concludersi nel primo trimestre del 2022.

Il player statunitense punta in questo momento a rafforzare la propria presenza globale attraverso acquisizioni e crescita organica.

Abg ha presentato a luglio un'offerta pubblica iniziale alla Borsa di New York, con la proposta di raccogliere 100 milioni di dollari. L'Ipo è ora posticipata al 2023 o al 2024, secondo quanto dichiarato dall'azienda.

Tra gli altri brand di proprietà di Abg figurano Nine West, Spyder, Nautica, Barneys New York, Eddie Bauer e Prince.

Il fondo di investimento a lungo termine BlackRock rimarrà il maggiore azionista di Abg, posizione che ricopre dal 2019.

Gli investitori - tra cui Shaquille O'Neal, Simon, General Atlantic, Gic, Brookfield, Lion Capital, Leonard Green & Partners e Jasper Ridge Partners - continueranno a detenere posizioni azionarie significative, secondo quanto annunciato.

Nella foto, proposte di Brooks Brothers.

c.me.
stats