Numeri in crescita per Vintage Selection: la mostra-mercato svoltasi al Padiglione Medici della Fortezza da Basso, in concomitanza con Pitti Filati a Firenze, ha registrato un aumento del 13% dei visitatori, a quota 3.400 presenze.
Sono stati 15 gli espositori, tra cui A.N.G.E.L.O., American Bijoux Vintage e Vintage Delirium di Franco Jacassi, che hanno dato vita alla rassegna, accompagnata dalla mostra Vintage Optical Views-Widen Your Senses: un excursus tra i pattern grafici di abiti e accessori dagli anni Sessanta agli Ottanta.
«La complementarietà della ricerca e le sinergie di comunicazione tra Pitti Filati e Vintage Selection hanno dato come sempre i loro frutti - commenta Agostino Poletto, amministratore unico di Stazione Leopolda -. Gli espositori ci hanno detto di avere incontrato un pubblico qualificatissimo e internazionale. Grande il focus sulla maglieria, sui capi di ispirazione militare e sul workwear, ma anche su accessori e calzature».
«I buyer - ha proseguito Poletto - hanno ribadito di aver trovato molto funzionale la prossimità anche spaziale con Pitti Filati. All'edizione di gennaio ci saranno belle novità».