FISCAL YEAR IN CRESCITA DEL 6%

H&M: nel quarto trimestre torna ai livelli pre-pandemia

Il gruppo svedese H&M, il secondo più grande rivenditore di moda al mondo, ha annunciato che le vendite in valuta locale hanno raggiunto i livelli pre-pandemici nel quarto trimestre.

Nel periodo 1 settembre-30 novembre l’incremento delle entrate è stato infatti del +8% a 56,8 miliardi di corone (5,5 miliardi di euro): risultati in linea con la previsione degli analisti di Refinitiv.

«I clienti - spiega una nota - stanno dimostrando di apprezzare le collezioni e di poter fare acquisti dove, quando e come vogliono».

Nell’anno fiscale 2021, chiuso il 30 novembre, le vendite nette sono aumentate del 6% in valute locali, portandosi a 198.967 miliardi di corone svedesi, pari a 19,3 miliardi di euro.

Il grafico disegna dunque una crescita ma sull’evoluzione pesa la chiusura, a fine novembre, di circa 115 punti vendita dell’insegna, soprattutto in Austria e Slovacchia, a causa di una recrudescenza dei contagi.

All’inizio del trimestre ne erano stati chiusi un centinaio, principalmente nel Sud-Est asiatico.

Il più grande rivale di H&M, Inditex, ha riportato vendite trimestrali record nei tre mesi fino a ottobre, salendo sopra i livelli pre-pandemici per il secondo quarter consecutivo.

 

a.t.
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