in due anni l'e-commerce ha fatto +328%

Golden Goose: le vendite del 2021 salgono del 45% grazie all'America e al digital

La forte crescita del canale online e il boom di vendita in America hanno spinto i ricavi di Golden Goose nel 2021, che sono aumentati del 45% a 385,6 milioni di euro.

Il marchio, noto per le sue sneaker con la stella, ha riferito che le sue vendite online sono aumentate del 328% rispetto al 2019.

Nei dodici mesi fino a dicembre 2021, i ricavi nelle Americhe sono stati guidati da operazioni direct to consumer e sono aumentati del 74% rispetto al 2020 e del 111% rispetto al 2019, mentre le vendite in Europa, Medio Oriente e Africa sono cresciute del 37% rispetto al 2020. Nonostante i molteplici lockdown, i ricavi nella regione Asia-Pacifico sono saliti del 21%.

«Siamo entrati nel 2022 con fiducia per rafforzare ulteriormente la posizione di Golden Goose nel mercato globale del lusso», ha dichiarato il chief executive officer Silvio Campara.

Nel 2020 il marchio è stato acquisito dal fondo di private equity Permira dal fondo Carlyle per 1,28 miliardi di euro.


an.bi.
stats