Si arricchisce il parterre di iniziative legate all'edizione 100 di Pitti Uomo, allo start il prossimo 30 giugno. In occasione della rassegna è prevista una special preview del Premio Lvmh 2021.
In scena un filmato dedicato ai nove finalisti, proiettato nella Sala Ottagonale della Fortezza, insieme a un live shooting tra le strade di Firenze e la Fortezza, con modelli e modelle vestiti con alcuni look dei designer finalisti.
Un modo per presentare a espositori, buyer, media e ospiti il lavoro di scouting internazionale che l'Lvmh Prize realizza ogni anno per sostenere le nuove generazioni di stilisti.
«Siamo onorati che Lvmh abbia accettato il nostro invito – spiega Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine – e ci stiamo preparando per dare al Premio e ai suoi finalisti la migliore cornice possibile, presentandoli insieme al nostro special guest di questa edizione: il designer sudafricano Thebe Magugu, vincitore proprio del Lvmh Prize nel 2019».
I finalisti di questa edizione (nella foto) sono Bianca Saunders (inglese basata a Londra), Charles De Vilmorin (francese di stanza a Parigi), Christopher John Rogers (americano di New York), Conner Ives (americano residente a Londra), KidSuper di Colm Dillane (americano attivo a New York), Kika Vargas (colombiana di Bogotà), Lukhanyo Mdingi (sudafricano di stanza a Città del Capo), Nensi Dojaka, albanese con base a Londra, Rui di Rui Zhou (cinese operativo a Shanghai).