In Francia

EssilorLuxottica apre un centro di innovazione tecnologica

Sarà operativo per la fine di quest’anno un nuovo centro di innovazione tecnologica, che EssilorLuxottica ha voluto per espandere le competenze in ambito elettrocromico e nel mondo degli smart glasses.

Lo Smart Eyewear Technologies Center del gruppo nato dalla fusione fra Essilor e Luxottica, è in Francia all'interno del sito di Digione. Occuperà una cinquantina di esperti e coordinerà gli altri centri di ricerca e sviluppo e produttivi di Tolosa e Cre'teil. Inoltre collaborerà strettamente con i team R&D di Agordo.

«Con oltre un decennio di attività di ricerca e sviluppo alle spalle sugli smart glasses - commentano Francesco Milleri (nella foto) e Paul du Saillant (rispettivamente ceo e vice-ceo di EssilorLuxottica) - stiamo aumentando i nostri investimenti e rafforzando la capacità di portare il digitale negli occhiali, al servizio della vista. Siamo convinti che le funzioni ottiche avanzate nelle lenti saranno fondamentali nell’aiutare le persone a vedere meglio, vivere meglio e godere appieno della vita. Confidiamo di poter presentare nei prossimi mesi la nostra prima vera innovazione nell'ambito degli active product».

e.f.
stats