Sarà operativo per la fine di quest’anno un nuovo centro di innovazione tecnologica, che EssilorLuxottica ha voluto per espandere le competenze in ambito elettrocromico e nel mondo degli smart glasses.
Lo Smart Eyewear Technologies Center del gruppo nato dalla fusione fra Essilor e Luxottica, è in Francia all'interno del sito di Digione. Occuperà una cinquantina di esperti e coordinerà gli altri centri di ricerca e sviluppo e produttivi di Tolosa e Cre'teil. Inoltre collaborerà strettamente con i team R&D di Agordo.
«Con oltre un decennio di attività di ricerca e sviluppo alle spalle sugli smart glasses - commentano Francesco Milleri (nella foto) e Paul du Saillant (rispettivamente ceo e vice-ceo di EssilorLuxottica) - stiamo aumentando i nostri investimenti e rafforzando la capacità di portare il digitale negli occhiali, al servizio della vista. Siamo convinti che le funzioni ottiche avanzate nelle lenti saranno fondamentali nell’aiutare le persone a vedere meglio, vivere meglio e godere appieno della vita. Confidiamo di poter presentare nei prossimi mesi la nostra prima vera innovazione nell'ambito degli active product».