Dopo giorni di indiscrezioni, in cui circolavano insistenti i nomi di almeno tre pretendenti, ieri è arrivata la conferma: sono tre le offerte vincolanti per l’acquisizione del 100% del capitale sociale della Roberto Cavalli dall’attuale compagine azionaria (90% Clessidra e 10% lo stilista fondatore).
Come spiega una nota, diffusa ieri in tarda serata, è arrivata anche un'offerta vincolante per l'acquisto di asset della società, oltre a una manifestazione di interesse non vincolante. Ma è sull'identità dei primi tre pretendenti che si concentra l'attenzione dei media.
Secondo rumors si tratterebbe della Otb di Renzo Rosso (che in molti danno in pole position e che possiede la licenza di Just Cavalli), del gruppo made in Usa Bluestar Alliance e della società di base a Dubai Damac, che con Cavalli ha siglato ad ottobre un'intesa per curare l'interior design del primo Aykon Hotel sulla Dubai Marina.
Come si legge nel comunicato, nei prossimi giorni le offerte saranno oggetto di un’attenta analisi anche nel contesto della procedura avviata da Roberto Cavalli Spa per la presentazione di un piano di concordato in continuità aziendale, ovvero di un ricorso per l’omologazione di accordi di ristrutturazione.
La società e i suoi azionisti si riservano, compatibilmente con le norme vigenti in materia e con le esigenze specifiche legate all’operazione di acquisizione, di fornire ulteriori dettagli.