In occasione della riapertura

Camera Buyer: un messaggio di ottimismo grazie al progetto Re_Start

Dopo i due mesi di chiusura forzata, da oggi, 18 maggio, in tutta Italia riaprono i negozi, tra molte incognite e preoccupazioni. Per dare un booster di ottimismo, fiducia e positività da parte dei Best Shop associati, Camera Buyer Italia ha lanciato la nuova campagna Re_Start.

«Vogliamo comunicare che insieme riusciremo a continuare il viaggio meraviglioso che ci ha visto giocare un ruolo fondamentale e complementare, non solo rispetto ai grandi brand, ma come aggregatore di ricerca e innovazione, "scouting" sui nuovi talenti, riconfigurare gli elementi della "shopping experience" sui negozi fisici, ma anche intraprendere le sfide digital e omnichannel», spiega un comunicato.

L'associazione, che raggruppa 102 insegne multimarca di lusso in Italia per un totale di circa 400 negozi, intende fare leva sul ruolo dei negozi associati, in quanto influencer nelle proprie community, con oltre 3mila vetrine e milioni di interazioni sui social, per veicolare il messaggio di uno shopping sicuro e rispettoso delle condizioni di protezione del consumatore.

A tal fine è stato studiato un logo creato ad hoc, che sarà diffuso tramite T-shirt, vetrine, adesivi, shopper, mascherine, homepage, newsletter e pagine social, utilizzando tutti i touch point a disposizione.

L'obiettivo, sottolinea la nota, è «continuare il progetto nel tempo tramite una serie di messaggi e curatele fatte insieme ai nostri partner storici, per enfatizzare la dimensione umana della ripartenza e dell'essere insieme nel riprogettare il nostro mondo e la bellezza che ci ha sempre caratterizzato come Paese».

Nella foto, Giacomo Santucci, neo nominato presidente di Camera Buyer.

c.me.
stats