In scuderia gli occhiali Porsche Design

De Rigo Vision rileva la divisione Eyewear di Rodenstock

De Rigo Vision ha siglato un accordo per acquisire la divisione Eyewear di Rodenstock, gruppo tedesco con cui collabora da anni e tra i leader globali nella produzione di lenti oftalmiche.

L’investimento, per una cifra che non è stata resa nota, rientra nel piano di espansione internazionale dell’azienda con sede a Longarone (nella foto), che nel 2021 ha totalizzato circa 422 milioni di euro di ricavi (+22% sul 2020). La società punta inoltre a crescere negli occhiali di fascia alta.

Il closing dell’operazione è previsto nel secondo trimestre del 2023. Porterà a rafforzare la distribuzione del gruppo in Europa Centrale, e in particolare sul mercato tedesco, dove De Rigo potenzierà la struttura commerciale con l’aggiunta di risorse e competenze, oltre a un’ampia rete di vendita in Germania e sul mercato internazionale.

L’acquisizione include i marchi Rodenstock Eyewear e Porsche Design Eyewear, che andranno a completare il portafoglio del gruppo italiano che include i marchi di proprietà Sting, Police, Lozza e Yalea, oltre a una serie di brand in licenza tra cui Chopard, Furla, Philipp Plein, Roberto Cavalli e Trussardi.

e.f.
stats