In Valdarno 520 mq. firmati Baciocchi

Per Mantovani voglia di crescere: ora il restyling, poi l'e-shop

Cresce Mantovani, la boutique di moda uomo donna e accessori di San Giovanni Valdarno che il 30 marzo, dopo tre mesi di chiusura, ha riaperto il nuovo spazio di oltre 500 metri quadrati con un nuovo concepet firmato da Roberto Baciocchi, lo stesso architetto che recentemente ha firmato multibrand come Sugar, Le Noir e One-Off.

 

In contemporanea si sono riaccese le luci dei tre negozi uomo, donna e accessori affacciati su corso Italia, all'interno di una struttura che ora si sviluppa su tre piani, di cui due di vendita e uno di uffici gestionali.

 

«Modernità, tradizione, lusso, valorizzazione della città: questi i valori che la nostra famiglia voleva fossero rappresentati dal nuovo punto vendita - sottolinea Paolo Mantovani -. A questi ci siamo ispirati anche nel progetto sviluppato dall’architetto Roberto Baciocchi, che ha rispettato la storicità dell’edificio recuperando ogni frammento della sua storia, dalle sale con i soffitti impreziositi dagli affreschi ottocenteschi agli elementi caratteristici degli anni ’70, ma al contempo restituendo nuova freschezza agli ambienti, dove esporremo le collezioni di top brand internazionali».

 

L'offerta di Mantovani resta ampia e forte come in passato, oltre 200 marchi tra cui Saint Laurent, Dior, Moncler, Stone Island, Off-Withe e Dolce&Gabbana, ma il restyling ha offerto l'occasione di introdurre alcune novità anche sul fronte del brand.

 

«Ci saranno delle new entry - racconta Mantovani - che andranno dai marchi affermati come Tory Burch e brand più nuovi come Ambush, ma la vera novità è che tra le 20 sale in cui si sviluppa il nostro negozio ce ne sarà una che riserveremo ai pop up con le aziende, che cambieranno a rotazione».

 

Il progetto di restyling del multimarca in provincia di Arezzo si inserisce anche in un più ampio progetto di riqualificazione del territorio, come tiene a sottolineare lo stesso Mantovani. «Da sempre la mia famiglia - puntualizza - è attiva in Valdarno, un luogo che richiamo un turismo internazionale di primissimo piano  e anche la rete distributiva deve esserne all’altezza: la nostra vallata non è solo outlet».

 

Quanto al futuro, Mantovani che circa un anno fa ha aperto un nuovo negozio MT in collaborazione con Tricot di Chianciano Terme, continuerà a investire per migliorarci e crescere.

 

«Il prossimo progetto sarà legato all'e-commerce. I risultati su Farfetch continuano a essere brillanti così come quelli su altre piattaforme e ci hanno convinto che è arrivato il momento di realizzare il nostro e-shop diretto. Ma questo è un progetto che non vedrà la luce prima di un anno».

NEW OPENING: Mantovani restyling




an.bi.
stats