In vendita dal prossimo gennaio

Chiara Ferragni pigliatutto: al via l'eyewer con Safilo

Si estende l'universo lifestyle firmato da Chiara Ferragni. L'influencer da 25 milioni di follower ha infatti appena annunciato il lancio della sua prima collezione di eyewear in seguito a un accordo pluriennale firmato con Safilo. La collezione completa, da sole e da vista, debutta con la primavera-estate 2022 e sarà in vendita a partire dal prossimo gennaio.

Il deal segue quelli con Monnalisa per il childrenswear, Velmar per intimo e beachwear, Morellato per orologi e gioielli e Pigna per la stationery e va a completare la proposta di abbigliamento, calzature e accessori della label.

«Siamo entusiasti di accogliere nel nostro portafoglio una delle più famose e influenti imprenditrici digitali al mondo - è il commento di Angelo Trocchia, amministratore delegato del Gruppo Safilo -. Insieme vogliamo creare un nuovo marchio fashion di riferimento nell’eyewear che, attraverso il digital, sia in grado di parlare direttamente alle nuove generazioni, lavorando in sinergia con lo straordinario potere della fan base globale di Chiara per rafforzare ulteriormente la presenza di Safilo nell’universo digitale».

«Un brand - conclude - che si inserirà perfettamente nel nostro portafoglio marchi e che rappresenta una significativa opportunità di crescita nel segmento contemporary».

«Safilo ha fortemente creduto nel mio marchio e nel lancio di questa nuova categoria e io li ho scelti per la connessione che ho sentito con il loro modo di innovare e impegnarsi per l’eccellenza», ha dichiarato Chiara Ferragni, ceo e direttore creativo del brand Chiara Ferragni.

Negli ultimi mesi, spiega una nota, «Safilo ha accelerato i propri progetti di trasformazione digitale, lavorando per essere pronta a cogliere le opportunità del business online e compiere progressi significativi in termini di offerta prodotto, livello di servizio, coinvolgimento dei clienti e connessione digitale. Il nuovo accordo con Chiara Ferragni va nella stessa direzione di trasformazione digitale e strategia di coinvolgimento attivo, rivolgendosi alle nuove generazioni attraverso nuovi linguaggi e canali per riflettere ciò che sta accadendo sul mercato».

Gli occhiali di Chiara Ferragni si aggiungono così al nutrito numero di brand in capo al gruppo dell'occhialeria da 780,3 milioni di euro di fatturato nel 2020. Un portafoglio che comprende etichette di proprietà quali Carrera, Polaroid e Safilo e label in licenza come Hugo, Isabel Marant, Jimmy Choo, Marc Jacobs, Missoni, Moschino e Tommy Hilfiger.

Il deal con Chiara Ferragni ha messo le ali al gruppo: intorno alle 17.15 di oggi, 13 settembre, il titolo di Safilo passa di mano a 1,85 euro, in crescita del 7,9%.

c.me.
stats