In vigore dal 2022

A Safilo la licenza per gli occhiali Carolina Herrera

New entry nel portafoglio griffe di Safilo. Si tratta del marchio americano Carolina Herrera con cui ha siglato un accordo di licenza quinquennale per il design, la produzione e la distribuzione delle collezioni eyewear. Il contratto di licenza entrerà in vigore il 1° gennaio 2022. Attualmente gli occhiali Carolina Herrera sono in capo a De Rigo.

«Nella ridefinizione del nostro portafoglio marchi - commenta Angelo Trocchia, amministratore delegato del gruppo di Padova (nella foto) - Carolina Herrera ci aiuterà a rafforzare la nostra proposta donna e sarà un’aggiunta fondamentale per controbilanciare efficacemente le più recenti uscite di licenze».

Tra i marchi della moda usciti da Safilo figurano Fendi e Dior, mentre in maggio è entrato il brand Dsquared2.

Nel primo trimestre 2021 i ricavi di Safilo hanno ripreso a marciare: +14% a 251,4 milioni di euro (+20% a valute costanti) rispetto ail primo quarter del 2020, ma c’è stato un incremento anche rispetto al 2019 (+6%). Il recupero è stato sostenuto dalla ripresa dei marchi propri e dalle licenze, nonché dall’e-commerce, salito del 164% con il contributo della piattaforma Blenders (13% delle vendite totali di Safilo, dal 5,9% del primo trimestre 2020).

e.f.
stats