In vista del Black Friday

Giglio.com amplia la base clienti: +58% in novembre

Il luxury e-commerce Giglio.com si prepara al Venerdì nero e allo shopping natalizio con numeri al rialzo. Con 12 milioni di nuovi utenti che hanno interagito con il marketplace online nei primi 10 mesi del 2021, la società guidata da Giuseppe Giglio registra un incremento del 58% rispetto allo stesso periodo del 2020, con tassi di crescita che hanno raggiunto l’84% in Italia (primo mercato per dimensione) e il 73% negli Stati Uniti (secondo mercato). Volumi triplicati in Cina.

Nel periodoti sono arrivati anche nuovi accordi di e-concession con i marchi della moda, andati ad aggiungersi agli oltre 160 negozi e brand già attivi. Ne risulta che in novembre gli articoli in catalogo sono aumentati del 78% rispetto a un anno prima.

Di recente la società ha anche annunciato l’investimento in un nuovo polo logistico a Palermo, che consentirà di triplicare la capacità di evasione degli ordini e la produzione digitale del catalogo.

Quotata sull'Euronext Growth Milan dallo scorso luglio, poco prima delle 14 Giglio.com passa di mano a 3,84 euro per azione, in aumento di mezzo punto percentuale rispetto alla chiusura di ieri.

e.f.
stats