In vista sei negozi tra Europa, Usa e Canada

Canada Goose: per il debutto retail in Italia sceglie via Spiga a Milano

Canada Goose rilancia sul retail con un ambizioso piano di aperture, previste per la stagione autunno-inverno 2019. In arrivo sei nuovi punti vendita tra Europa, Stati Uniti e Canada. Milano e Parigi gli opening nel Vecchio Continente, in due location prestigiose: via della Spiga e rue St. Honoré.

 

Il marchio canadese ultrasessantenne di outerwear luxury ha puntato in alto, scegliendo per il suo debutto retail in Italia una delle vie più eleganti di Milano, dove aprirà uno spazio ispirato all'Artico e agli anni Cinquanta, caratterizzato da un mix tra elementi di design provenienti dalla tradizione canadese e da quella italiana.

 

Stessa lunghezza d'onda a Parigi, dove il primo flagship francese di Canada Goose andrà ad affiancare le griffe più prestigiose a livello internazionale di rue St. Honoré.

 

Entrambi i punti vendita saranno caratterizzati dalla presenza della "camera fredda", che consente di provare i capi nei climi per i quali sono stati creati. Una experience che sarà possibile anche a Minneapolis, la città scelta per il quinto opening negli Stati Uniti, nel Mall of America, una delle destinazioni turistiche principali del Paese.

 

Tre i punti vendita previsti in Canada: in arrivo il secondo store a Toronto, presso il centro commerciale di lusso CF Sherway Gardens, un negozio in Alberta, nel West Edmonton Mall, il più grande centro commerciale dell’America settentrionale, che includerà la “camera fredda”, e uno nel Cascade Shops a Banff, il parco nazionale più visitato del Canada, dichiarato sito patrimonio mondiale dell'Unesco.

 

«Oltre ad accrescere la presenza in Asia, l’espansione in Europa e l’ampliamento del presidio  in America settentrionale permettono ai nostri fan di esplorare tutte le nostre collezioni in un ambiente unico e coinvolgente e di scoprire cosa c’è dietro i nostri prodotti, senza filtri», è il commento di Dani Reiss, presidente e a.d. di Canada Goose.

 

I nuovi punti vendita andranno ad affiancare gli 11 flagship della label, già operativi in tre continenti.

 

Nella foto, il sound designer Kouichi Okamoto, protagonista della campagna di lancio dedicata alla nuova capsule Nomad di Canada Goose, protagonista di un evento a Milano oggi, 9 aprile, in occasione della Design Week.

c.me.
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