in vista sinergie con il marchio eres

Chanel compra Orlebar Brown, lo swimwear che piace a 007

Chanel in vena di acquisizioni: dopo Montres Journe, azienda di orologi di cui ha rilevato il 20%, è la volta del marchio inglese di swimwear e resortwear Orlebar Brown, acquisito attraverso una transazione con il fondatore e direttore creativo Adam Brown, un gruppo di investitori tra cui Piper e gli azionisti di minoranza.

Un deal di cui non si sanno i termini economici, che come ha sottolineato a wwd.com il cfo di Chanel, Philippe Blondiaux, «nasce dal fatto che condividiamo gli stessi valori e la stessa idea di qualità, senza contare che da questa intesa potranno scaturire sinergie con il nostro brand Eres (in portafoglio dal 1996, ndr)».

Se quest'ultimo trarrà vantaggio dal know how di una label forte in ambito omnichannel e digitale, Orlebar Brown - nato nel 2007 - potrà beneficiare della radicata esperienza di Eres nel retail fisico.

Fra le celebrity che hanno indossato costumi da bagno Orlebar Brown il cantante Jay-z, Michael Fassbender e soprattutto Daniel Craig nei panni dell'agente 007 nel film Skyfall.

«Questa partnership traghetta la label nel futuro», ha commentato l'artefice di Orlebar, Adam Brown, che manterrà la carica di direttore creativo (nella foto, un modello di una limited edition Orlebar Brown ispirata all'agente 007).

a.b.
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