Salvo imprevisti legati al lockdown e nuovi Dpcm, l'inaugurazione di Green Pea è fissata per l'8 di dicembre. Il "retail park"di Torino - ispirato al vivere sostenibile e nato da un’idea di Oscar Farinetti (ma il progetto sarà portato avanti dal figlio Francesco) - prevede la presenza di quasi 40 marchi di moda, presenti con l'offerta più orientata alla sostenibilità.
Il building, che sorgerà accanto a Eataly al Lingotto, si sviluppa su cinque piani, per un totale di 15mila metri quadrati. All'interno del centro si troveranno grandi marchi della moda italiana, da Ermenegildo Zegna a Cucinelli, da Herno (presente con la linea Globe) a Sease.
Della brand list, messa a punto da Roberto Orecchia, fashion brand director del department store, fanno parte marchi con un posizionamento più accessibile: si va dalla camicie di Xacus ai pantaloni di Berwich e PT, passando per i capospalla firmati Esemplare ed Ecoalf e la maglieria di Drumohr e tutti i brand del gruppo BasicNet.
Nei progetti della famiglia Farinetti c’è la volontà di aprire altri 10 store in altrettante grandi metropoli nel mondo, che riproporranno il format torinese (Nella foto, il nuovo department store Project: ACC Cristiana Catino e Negozio Blu architetti – Ph: Fabio Oggero).