indiscrezioni

Bizzarri al vertice di Luxottica? Kering smentisce

Marco Bizzarri potrebbe essere il nuovo co-ceo di Luxottica al posto di Cavatorta. Lo ipotizza la carta stampata ma il Gruppo Kering smentisce le voci e ufficializza la sua uscita dal vertice di Bottega Veneta e l'arrivo, al suo posto, dell'ex Zegna, Carlo Beretta.

 

Nonostante la smentita da Parigi, in contemporanea con il "no comment" del gruppo dell'eyewear, il titolo Luxottica si avvia a chiudere la seduta in rialzo dello 0,43%, poco sopra i 37 euro per azione. Crescita che migliora la performance delle azioni a un mese, pur restando negativa (-7,8%). L'indice Ftse Italia All-Share a fine giornata sale del 2,7% circa.

 

Come emerge da un comunicato di Kering, Beretta subentrerà ufficialmente a Bizzarri dal 7 gennaio 2015. La new entry dovrà riportare allo stesso Bizzarri, da fine aprile nominato ceo della divisione Luxury - Couture & Leather Goods del gruppo francese, che controlla anche marchi come Gucci, Saint Laurent e Alexander McQueen. Bizzarri rimarrà inoltre presidente di Bottega Veneta «al fine di garantire una graduale fase di transizione».

 

stats