indiscrezioni

L'India sembra più vicina per Saks Fifth Avenue

Saks Fifth Avenue non conferma, ma sono insistenti i rumor in base ai quali starebbe valutando la possibilità di espandersi in India. Tra le operazioni più recenti all'estero del retailer, l'avvio di due punti vendita in Canada, a Toronto.

 

Sempre in Canada sono attivi nove outlet store a insegna Saks Off 5th. Come riporta wwd.com, altre aree presidiate sono Porto Rico con uno spazio di proprietà e, tramite accordi di licenza, il Messico, il Kazakistan e il Bahrein, mentre sono stati chiusi negozi a Riyadh e Dubai negli ultimi anni. Circa un decennio fa, come ricorda il sito americano, Saks fu sul punto di avviare un avamposto a Shanghai.

 

Secondo i rumour, il partner scelto per l'eventuale sbarco in India sarebbe Aditya Birla Fashion Retail, di cui fa parte la Madura Fashion Division, che commercializza label come Van Heusen e Louis Philippe.

 

Sempre Aditya gestisce la catena di department store Pantaloons e le boutique Collective. Le due realtà si starebbero focalizzando su Aerocity, nei pressi dell'Indira Gandhi International Airport di Delhi e sul business district Bandra Kurla Complex a Mumbai.

 

stats