Il futuro non è così fosco come sembrava per i 60 dipendenti di The House of Z, la fashion company americana che fa capo allo stilista Zac Posen.
Dopo l’annuncio, lo scorso primo novembre, della chiusura per mancanza di acquirenti, oggi dalle colonne di wwd.com si apprende che si sarebbe fatto avanti un candidato.
Si tratterebbe di Centric Brands, un gruppo formatosi l’anno scorso dopo che Differential Brands Group aveva acquisito una quota significativa del licensing business relativo al Nord America da Global Brands Groups.
Oggi Centric Brands è attivo nel mercato dell’abbigliamento, degli accessori, del beauty e dell’entertainment. Pe quanto riguarda l’apparel, è capo di brand come Hervé Léger, Buffalo Jeans e Bcbg Max Azria, per citarne alcuni.
Secondo quanto scrive la testata Usa, Zac Posen sarebbe al lavoro riguardo al suo coinvolgimento nell’accordo con il nuovo pretendente.
Nato e cresciuto nel quartiere di Soho, lo stilista ha fondato il suo brand nel 2001, a soli 21 anni, imponendosi presto all’attenzione del mercato e dello star business, con fan come Michelle Obama, Uma Thurman, Gwyneth Paltrow e Rihanna.
Numerosi anche i riconoscimenti: nel 2004 ai Cfda ha vinto lo Swarovski’s The Perry Ellis Award for Women’s wear, mentre nel 2015 è salito sul podio come migliore stilista dell’anno per Women’s Wear Daily e Variety Magazine.
Dal 2014 Zac Posen è inoltre direttore creativo del womenswear Brooks Brothers.