innovazione

H-Farm alla conquista degli Usa con Liz Bacelar e TheCurrent

H-Farm fa rotta sugli States: in partnership con Liz Bacelar, già fondatrice di Decoded Fashion, lancia TheCurrent, piattaforma che si rivolge alle aziende della moda per favorire l'adozione da parte loro di soluzioni tecnologiche e digitali all'avanguardia, attraverso lo scouting di startup e altre iniziative.

 

Con TheCurrent l'azienda veneta specializzata nella formazione e nella creazione di nuovi modelli d'impresa in un'ottica digitale esporterà il proprio modello di accelerazione oltreoceano, consentendo ai big brand americani di entrare in contatto con le startup più interessanti in Europa e negli stessi Stati Uniti.

 

TheCurrent, che si avvarrà di due sedi (a New York e nel Campus di H-Farm vicino a Venezia), verrà presentata il 12 marzo durante SXSW, festival di Austin, nel Texas, che riunisce personaggi di spicco dei settori moda e high-tech.

 

In autunno partirà il primo di una serie di programmi di accelerazione della durata di quattro mesi ciascuno, che si svolgeranno per metà a New York e per l'altra metà nel campus aziendale italiano. Obiettivo, fornire a retailer e brand gli strumenti adeguati per migliorare le proprie performance a più livelli, attraverso il contatto diretto con innovatori leader e l'accesso a trend e tecnologie emergenti.

 

Come sottolinea Liz Bacelar, «TheCurrent è una realtà diversa da tutte le altre, rivolta a un nuovo pubblico, appassionato e desideroso di innovare».

 

«Quella con Liz è per noi una sinergia strategica, che ci consente di affacciarci a un mercato dalle enormi potenzialità» aggiunge Tim O'Connell, partner di H-Farm e responsabile dei programmi di accelerazione.

 

«Con TheCurrent - ribadisce - vogliamo aiutare i più importanti marchi del fashion a conoscere e quindi sfruttare le possibilità che la digital innovation può offrire loro per crescere e rinnovarsi».

 

Fondata nel gennaio 2005, H-Farm - che oggi ospita 550 persone - ha adottato fin dagli inizi un modello unico nel suo genere, riunendo in un unico luogo formazione, investimenti e consulenza alle imprese. Da fine novembre 2015 è quotata nel segmento Aim di Borsa Italiana.

 

stats