Internazionalizzazione

Fashion Box investe sull'India con Reliance Brands

Fashion Box, il gruppo cui fa capo il marchio Replay, aggiunge un nuovo step al suo piano di espansione internazionale. Siglata una partnership strategica con Reliance Brands Limited per la distribuzione in India delle linee di abbigliamento, calzature e accessori del brand.

L'accordo prende il via con la primavera-estate 2019 e si focalizza su una distribuzione multicanale, sia nell'ambito retail - con l’apertura di due flagship a Delhi e Mumbai, fissata per il 2019, e di monomarca e shop-in shop nei più importanti mall delle principali città del Paese -, sia tramite canali e-commerce dei principali player in India.

«Nel già avviato processo di globalizzazione del brand - racconta Matteo Sinigaglia (nella foto), ceo di Fashion Box, gruppo da 230 milioni di turnover, realizzati per l'85% fuori dall'Italia - l’India rappresenta un mercato strategico dal grande potenziale. Un partner di rilievo come Reliance Brands Limited, leader nel segmento fashion e casualwear, saprà sviluppare il business, garantendo il posizionamento premium di Replay. Il progetto sta partendo rapidamente: l’apertura del primo flagship a Delhi è prevista già nel primo semestre 2019».

«Il denim, con la sua grande versatilità, rappresenta uno stile di vita e Replay è sinonimo di qualità nel settore da oltre 30 anni. I giovani indiani, il turismo e l’aumento del potere di acquisto sono i catalizzatori perfetti per la crescita di Replay in India», - è il commento di Darshan Mehta, president & ceo di Reliance Brands Limited, realtà con un nutrito portafoglio di partnership, che comprende realtà come Bally, Brooks Brothers, DC, Diesel, Ermenegildo Zegna, Gas, Kate Spade, Muji, Paul & Shark e Scotch & Soda, per citarne alcune. La società gestisce 280 negozi monomarca e 170 shop in shop.

c.me.
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