Sarà valida fino al 31 dicembre 2026, con una potenziale estensione di ulteriori cinque anni, l'intesa con
Interparfums che proietta
Moncler nel mondo dei profumi: in base all'accordo di licenza con esclusiva mondiale l'azienda, fondata nel 1982 da
Philippe Benacin e
Jean Madar, produrrà e creerà fragranze e prodotti correlati per il brand guidato da
Remo Ruffini (nella foto).
Il debutto è previsto entro il primo trimestre 2022, con una distribuzione focalizzata sui monomarca Moncler, ma anche su selezionati grandi magazzini, negozi specializzati e duty-free shop.
Ruffini definisce Interparfums (licenziataria di griffe come
Boucheron,
Jimmy Choo,
Karl Lagerfeld,
Paul Smith e altre) «il partner ideale per sviluppare un profumo perfettamente allineato al dna e alla forte identità di Moncler. Questo lancio è coerente con la nostra strategia di estensione selettiva del brand».
Philippe Benacin parla di «un importante risultato. Moncler è l'unico marchio del lusso legato al mondo della montagna e alla costante ricerca di evoluzione e innovazione, da sempre sinonimo di unicità, autenticità, qualità ed eccellenza. Si è sempre distinto in tutto ciò che ha fatto e siamo certi che la sua unicità verrà tradotta efficacemente in una fragranza».
a.b.