intese

Dondup e Gimel insieme per il kid

 

A pochi giorni dall'apertura del flagship milanese di via Spiga e dell'ingresso di Matteo Marzotto nel capitale, Dondup torna alla ribalta in seguito a un accordo per la linea bimbo: a produrre e distribuire la linea Dondup Kids sarà Gimel, azienda con una pluridecennale esperienza nel settore.

 

La realtà pugliese, che da oltre 40 anni progetta, realizza e commercializza collezioni di moda infantile, con il marchio proprio Fefé ma anche in sinergia con brand come MiMiSol, Tagliatore, Alviero Martini 1a Classe e Gaëlle Paris, dà dunque il via a una nuova intesa.

 

Questa volta l'interlocutore è Dondup, in capo al fondo di private equity L Catterton, il cui obiettivo è declinare in versione under 14 i tratti distintivi delle sue collezioni - contemporaneità, sperimentazione, valori legati al made in Italy - in vista di un'espansione nazionale e internazionale, all'insegna della selettività.

 

I risultati del new deal si vedranno a partire dall'autunno-inverno 2017/2018 (nella foto Alberto Dalena, amministratore delegato di Gimel).

 

stats