11esima edizione per Maredamare, che dal 14 al 16 luglio porta alla ribalta della Fortezza da Basso di Firenze oltre 200 collezioni di intimo e beachwear per l'estate 2019.
Un evento cui fanno da corollario sfilate collettive e di singoli marchi, workshop su temi come il visual merchandising e l'omnichannel, iniziative social e premiazioni.
Ad aprire domani Maredamare è Hippie Pop Trip, show-evento ispirato alle atmosfere della California anni Sessanta, arricchito da performance di danza e ripreso in tempo reale da alcuni giovani instagrammer, che prendono parte alla prima edizione di #SocialReporterMDA18: un'iniziativa che coinvolge la redazione moda di Glamour Italia e che è associata agli hashtag #maredamare2018 e #SocialReporterMDA18.
Al centro di un altro défilé, sempre nella giornata di sabato, c'è il nuovo progetto Crystal, che scaturisce dall'intesa tra il Maglificio Ripa e Nilit Fibers. Si tratta di una capsule collection di prototipi, contraddistinti da materiali dalle superfici luminose e metalliche.
Sono solo due delle passerelle in calendario sabato, tra cui The Link, un close up sui giovani designer, e in serata un tributo ai marchi brasiliani.
Tra gli highlight di domenica 15 luglio spicca la sfilata di Off-Limits, la label giovane di Parah che sceglie Firenze per il rilancio, mentre lunedì va sotto i riflettori l'azienda coreana Ubk Company.