Grazie al sostegno di Bulgari partirà a maggio il cantiere che renderà accessibile per la prima volta al pubblico l’area sacra di Largo Argentina, uno dei siti archeologici più antichi e meno noti di Roma.
La maison ha finanziato con un milione di euro il progetto di riqualificazione, che prevedere 360 giorni di lavori e che creerà passerelle accessibili, luci a led, biglietteria e spazio espositivo.
Con Largo Argentina si allunga la lista dei finanziamenti che Bulgari ha destinato al recupero del patrimonio artistico della capitale italiana e che già includono la Scalinata di Trinità dei Monti e il sistema di illuminazione dell’Ara Pacis.
«Non sarà l’ultimo intervento - ha detto l’ad di Bulgari Jean-Christophe Babin durante una conferenza stampa -: stiamo già lavorando ad altri progetti, alcuni di medie dimensioni, altri più ambiziosi. Il 21 aprile saremo protagonisti di un evento speciale nell’area del Mausoleo di Augusto, dove sta sorgendo il nostro hotel, che contribuirà a espandere l’offerta di ospitalità di lusso nella Capitale».