Il cda del player dell'occhialeria Safilo Group ha deciso di procedere con un piano di cessione a terzi della catena Usa Solstice.
La delibera, come spiega una nota, è arrivata dopo i recenti interessi ricevuti per l’acquisto di questo business retail negli Stati Uniti, che hanno portato il management a valutare la possibile cessione come potenziale alternativa all’attuale strategia di turnaround, inclusa nel business plan di gruppo.
L'azienda veneta ipotizza una possibile cessione dell'asset entro il 2019, anche se «ogni possibile conclusione è soggetta al verificarsi delle condizioni tipiche per questo tipo di transazioni, incluso il positivo compimento di un'attività di due diligence attualmente in corso, a fronte di un'offerta non vincolante ricevuta e la negoziazione di soddisfacenti accordi correlati».
Con filiali dirette in 40 Paesi - in Nord America e America Latina, Europa, Medio Oriente e Africa, Asia-Pacifico e Cina - e un network globale di oltre 50 partner, Safilo distribuisce in circa 100mila punti vendita in tutto il mondo.
Il suo portfolio comprende i brand di proprietà Carrera, Polaroid, Smith, Safilo, Oxydo e numerosi marchi in licenza, tra cui Dior, Fendi, Givenchy, Jimmy Choo, Max Mara e Tommy Hilfiger.