Il marchio americano Rosie Assoulin, che piace tanto alle celebrity di Hollywood, ha siglato un accordo con HIM Co-High Italian Manufacturing, in precedenza nota come Onward Luxury Group, per lo sviluppo in mercati come Europa, Asia e Medio Oriente.
La partnership, che parte dalla collezione Resort 2022, punta a far crescere il marchio di womenswear, che unisce alla creatività la continua ricerca di materiali innovativi e sostenibili. «La collaborazione - precisano in una nota - seguirà un preciso codice etico, che coinvolgerà tutta la produzione manifatturiera».
«Il loro approccio contemporaneo e unico si sposa perfettamente con i nostri valori e la nostra visione», dice Fabio Ducci, ceo di HIM Co., che collabora anche con label come Rochas, JW Anderson, See By Chloé e Proenza Schouler.
«La partnership con il team di HIM Co. ci farà accedere alla loro profonda conoscenza e al loro articolato sistema di infrastrutture, ci assicurerà libertà creativa e permetterà a entrambe le società di collaborare attivamente attraverso uno scambio reciproco di competenze», ribatte Max Assoulin, ceo di Rosie Assoulin, che fa capo a Wildflower Brands.
Il brand fondato a New York nel 2013 è venduto attualmente da retailer come Saks Fifth Avenue, Bergdorf Goodman, Browns, Net-a-Porter e Moda Operandi, oltre che d propri canali di vendita diretta.
La distribuzione in Nord America resterà gestita internamente da New York.