«Riteniamo - spiegano gli analsiti - che l’operazione abbia soprattutto un valore strategico: l'integrazione nel gruppo di tutte le collezioni di abbigliamento donna permetterà di gestire al meglio le tre linee del marchio in termini di qualità, comunicazione e distribuzione, con sinergie di fatturato specie tra Moschino Couture e Love Moschino».
Mediobanca, che ha un giudizio "neutral" sul titolo Aeffe, ritiene che l’operazione rappresenti «una mossa strategica rilevante per riposizionare il marchio Moschino e rimodellare la sua offerta per accelerarne la crescita». «Inoltre - aggiungono gli analisti - dovrebbe consentire l'integrazione all'interno del gruppo di tutte le collezioni di abbigliamento donna, contribuendo a sfruttare le sinergie e le opportunità del gruppo».
Come reso noto ieri da Aeffe, il nuovo corso di Love Moschino (finora in mano a Sinv) sarà effettivo a partire dalla Fall-Winter 2023.
A Piazza Affari poco dopo le 16 il titolo Aeffe passa di mano a 2,47 euro per azione, in calo dello 0,8% rispetto alla chiusura di ieri. La performance a un anno è invece +213%.