Herno Globe, la nuova etichetta green lanciata dal brand con la collezione primavera-estate 2020, si arricchisce per il prossimo inverno di quattro nuove proposte: due bomber e due cappotti uomo e donna, imbottiti in tessuto Fast5degradable.
Un materiale in esclusiva per Herno, che fonde la funzionalità del nylon 20 denari attraverso l’impiego di Amni Soul Eco, un filato biodegradabile di poliammide 6.6, che correttamente disposto in apposita discarica anaereobica, biodegrada in circa cinque anni.
«Noi di Herno abbiamo trovato in Fulgar e nel suo portfolio green il partner perfetto - evidenzia Claudio Marenzi, presidente di Herno - consentendo di soddisfare un duplice obiettivo: portare ai massimi livelli il valore della sostenibilità in una logica di economia circolare e soddisfare le esigenze di un mercato in rapida crescita, sempre più attento all’utilizzo di tessuti ecocompatibili».
In questo momento storico è molto importante lavorare e collaborare nel settore dei filati man made innovativi ed ecosostenibili, ma anche fondamentale capire l’impiego di fibre e soluzioni nei manufatti, che devono tenere conto delle presentazioni d’uso e del comfort del consumatore finale.
«Siamo molto contenti e onorati che Herno si sia rivolta a noi non solo come fornitore di prodotti ecosostenibili, ma anche come azienda partner - aggiunge Alan Garosi, marketing manager Fulgar -. È un riconoscimento importante del nostro impegno ormai decennale in ricerca e sviluppo ecosostenibili per una filiera etica e sempre più sostenibile».