Accordo esclusivo di licenza con Lalique Group per i profumi di Brioni. L'intesa, destinata a durare fino a fine 2024, prevede che il gruppo svizzero crei e distribuisca la collezione di fragranze dello storico marchio di menswear di alta gamma, nato nel 1945 a Roma e attualmente nelle fila di Kering.
Il lancio del primo profumo Brioni avverrà nel quarto trimestre dell'anno prossimo, in concomitanza con il 75esimo anniversario del brand.
«Brioni è una delle più importanti case di moda maschile al mondo - commenta il ceo Fabrizio Malverdi - e le essenze sono un importante mezzo espressivo per i player del lusso. Siamo quindi felici di lavorare con Lalique Group alla realizzazione di un portafoglio fragranze».
Roger von der Weid, ceo dell'azienda fondata nel 1888 da René Lalique, aggiunge: «Questa è un'opportunità unica per estendere la gamma dei nostri profumi e la base di clientela nel mercato high-end, generando ancora più valore».
I nuovi prodotti saranno distribuiti attraverso il network globale di Lalique Group, con un focus su Usa, Russia, Europa e Giappone.