LA P/E 2019 SARÀ L'ULTIMA STAGIONE

Jil Sander congela la collezione Navy

Dopo otto anni Jil Sander stoppa la produzione e la distribuzione della sua etichetta Jil Sander Navy.

L'ultima collezione della diffusion line sarà con la primavera-estate 2019: una decisione che si inserisce nella strategia volta a valorizzare maggiormente la main collection, offrendo al consumatore una visione ed estetica distintiva e coerente.

«Dall'arrivo dei direttori creativi Lucie e Luke Meier - si legge in una nota - Jil Sander si è concentrata sull'identità di marchio, puntando a rafforzare l'integrità del design con collezioni in grado di rispettare ed enfatizzare i valori del brand».

Mentre Jil Sander Navy si appresta a chiudere i battenti, è sulla rampa un nuovo progetto creativo, attraverso la nuova collezione Jil Sander+: una serie di capi uomo e donna ideati per la vita lontano dalla città.

«Luke e Lucie sono cresciuti sentendosi a casa in montagna, praticando sci, snowboard, escursionismo, arrampicate e vivendo immersi nella natura - spiega in un comunicato il brand nell'orbita della giapponese Onward -. Entrambi apprezzano capi pratici, ergonomici, belli, capaci di resistere a condizioni climatiche avverse, ma comunque confortevoli».

L’aggiunta del simbolo + al logo Jil Sander sta a indicare l'utlizzo di fibre organiche, performanti e spesso ecofriendly, attraverso collaborazioni con aziende specialiste nel settore.

La prima collezione, quella per l'autunno-inverno 2019/2020, sarà firmata con lo storico marchio di outerwear Mackintosh.

a.t.
stats