La ricerca del sostituto rallentata dall'epidemia

Ynap: cambio al vertice rimandato, Marchetti resta per gestire il post Covid 19

Il Covid-19 ha messo in stand by tutto il settore della moda, compresa la ricerca del nuovo amministratore delegato di Yoox Net-à-Porter, partita poco prima dell'esplosione della pandemia. 

Come pubblicato da wwd.com, che cita una comunicazione interna inviata ai dipendenti, l'attuale president e ceo Federico Marchetti resterà in carica fino a quando l'emergenza coronavirus, che sta impattando anche sul settore delle vendite digital, come dimostra la temporanea chiusura di tutti i portali Ynap, non sarà superata. 

Uno scenario molto diverso da quello che si era delineato a marzo, quando si era diffusa la notizia, che il manager italiano avrebbe lasciato le sue cariche operative, mantenendo la presidenza del gruppo che fa capo a Richemont

Anche se nessuna data è mai stata indicata per il passaggio di testimone, il contratto di Marchetti in scadenza nel 2021 faceva supporre una nomina di un ceo abbastanza imminente, a cui avrebbe fatto forse seguito una fase di affiancamento, per un passaggio graduale delle consegne.

Ma lo scenario post Covid potrebbe allungare i tempi per la ricerca e la permanenza di Marchetti in azienda proseguire oltre il previsto.

an.bi.
stats