Si chiama Web Experience la nuova soluzione che Diennea MagNews, azienda specializzata nel digital marketing, ha lanciato per potenziare la suite di multichannel marketing MagNews.
L’obiettivo è valorizzare il canale web come asset centrale della digital strategy, generando e intensificando le opportunità di lead generation, conversion, cross e upselling dai visitatori dei siti aziendali, target audience fondamentale per ogni brand.
La nuova soluzione promette di trasformare progressivamente gli utenti anonimi che navigano il proprio sito web in un pubblico di visitatori riconosciuti e in clienti fidelizzati, personalizzando l’esperienza di navigazione e i contenuti visualizzati sul sito: con Web Experience - come evidenziano dalla società - sarà possibile non solo acquisire nuovi contatti in database, ma anche arricchirne il profilo e attivare azioni di retargeting personalizzate sugli altri canali direct (email, sms, push, social) disponibili all’interno della suite MagNews.
«La maggior parte degli utenti di qualsiasi sito resta anonima, senza diventare un contatto o acquistare - afferma Galizio De Galitiis, cmo di Diennea-MagNews -. Con Web Experience offriamo ai nostri clienti lo strumento per trasformare questo limite in una notevole opportunità di crescita, riconoscendo se un visitatore è già presente nel database e attivando azioni specifiche e personalizzate sia sui visitatori sconosciuti che sui contatti».
Tramite un codice di tracciamento impostato sulle pagine del sito, Web Experience è in grado di registrare sia i dati comportamentali (durata della navigazione, pagine visitate, provenienza, etc.) sia quelli di profilazione, raccolti a seguito di un’azione compiuta dall'utente, come la compilazione di un form, e di attivare oggetti web (form, pop up, survey, banner e box in pagina) significativi per l’utente e per la fase del customer journey in cui si trova.
Tale strumento arricchisce gradualmente il profilo del contatto con i dati ottenuti (preferenze, interessi e comportamenti), permettendo di innescare azioni sempre più specifiche, personalizzate e rilevanti.