L'annuncio di Otb

Nuova licenza per Staff International: arriva Koché

Tempo di nuove scommesse per Otb. Dopo avere incrementato la partecipazione in Viktor&Rolf e avere investito in Amiri, il gruppo annuncia un nuovo accordo di licenza tra Staff International e Koché, il marchio francese vincitore del Grand Prix de l'Andam 2019. L'obiettivo è l'ulteriore sviluppo della label.

Fondato da Christelle Kocher nel 2015, il brand si caratterizza per il mix tra couture, streetwear e cultura giovanile. Presenta le sue collezioni durante la settimana della moda francese ma ha sfilato anche a Marsiglia, New York e Tokyo.

La liaison con Koché prevede che Staff International si occupi della ricerca e dello sviluppo prodotto, della produzione e distribuzione a livello mondiale (retail, wholesale e online), con riferimento a tutte le categorie merceologiche, ossia abbigliamento, calzature, borse e piccola pelletteria per donna e uomo. Si parte con l'autunno-inverno 2020.

«Ho incontrato Christelle durante il premio francese Andam lo scorso luglio e mi è piaciuto il suo approccio alla cultura giovanile, oltre alla visione moderna e femminile della moda - è il commento di Renzo Rosso -. Sono felice di supportare la sua creatività e crescita professionale, mettendo a sua disposizione la nostra esperienza nel settore».

«Questa partnership è per me strategica e la comprovata esperienza di Staff International permetterà a Koché di svilupparsi ulteriormente - ha dichiarato Christelle Kocher -. Inoltre, sono entusiasta di costruire il futuro del mio marchio, costantemente ispirata dal mio mentore Renzo Rosso».

Diplomata alla Central Saint Martins, la stilista ha lavorato a Milano, Anversa e New York per griffe come Bottega Veneta, Dries van Noten, Chloé e Martine Sitbon. È inoltre direttrice artistica di Maison Lemarié.

Con un fatturato consolidato di oltre 1,4 miliardi di euro nel 2018, Otb riunisce brand come Diesel, Maison Margiela, Marni, Viktor&Rolf, Amiri e aziende come Brave Kid e, appunto, Staff International: quest'ultima, fondata nel 1976, si concentra sulla gestione in licenza e lo sviluppo di marchi di respiro internazionale.

Otb si caratterizza per l'attenzione alle giovani realtà creative e per il focus sulle giovani generazioni di consumatori. Di recente ha varato un piano di sviluppo che prevede investimenti per più di 200 milioni di euro in tre anni.

c.me.
stats