Largo a sneaker e streetwear premium

Farfetch compra Stadium Goods per 250 milioni di dollari

Farfetch ha rilevato il marketplace Stadium Goods, specializzato nelle sneaker e nello streetwear premium, per 250 milioni di dollari.

La transazione, il cui closing è atteso nel primo trimestre 2019, avverrà parte in contanti e parte in azioni Farfetch, quotate a New York.

Nato nel 2015 come online store da un negozio fisico tuttora attivo a SoHo, New York, Stadium Goods vende attraverso la piattaforma Farfetch dall’aprile 2018 e anche dopo il perfezionamento dell’acquisizione continuerà a operare come marchio “standalone” sul sito londinese. Inoltre rimarrà guidato dal suo attuale management, i fondatori John McPheters e Jed Stiller.

L’offerta di Stadium Goods sarà totalmente integrata e disponibile sul marketplace in ogni Paese, inclusi gli Stati Uniti.

«Per le nostre due società - commenta José Neves, fondatore di Farfetch - poter far leva sui reciproci punti di forza, per stare al passo con un settore del luxury fashion in forte accelerazione, rappresenta una grande opportunità».

Secondo le stime di Bain & Co./Altagamma, nel 2017 il mercato dello sportswear premium valeva 70 miliardi di dollari.

e.f.
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