Rilevato il 100% dell'azienda romana

Sandro Ferrone passa nelle mani di Carillo Fashion

Ferrone, cui fanno capo il marchio Sandro Ferrone e il curvywear Lola, passa nelle mani di Carillo Fashion, che ha acquisito il 100% dell’azienda.

Obiettivo del nuovo corso è una «massiccia attività di riorganizzazione» della realtà romana, 35 milioni di euro di fatturato nel 2019 e una storia alle spalle di oltre 30 anni, con la definizione di «partnership strategiche» a livello wholesale e retail.

Primo step, sarà la riqualificazione della rete vendita del brand, sia quella diretta che in franchising, in chiave internazionale, con un focus prioritario sull’Est Europa. Attualmente il brand conta circa 80 boutique in Italia e una decina all’estero.

Nel mirino anche il potenziamento dell’e-commerce, che durante il lockdown ha mostrato tutte le sue potenzialità.

Il deal consentirà invece alla campana Carillo Fashion, 35 milioni di euro di ricavi nel 2019 e attivo con i tre marchi di proprietà Aké, Lizalù e Hanny Deep, di innalzare il livello della sua offerta, grazie a una produzione – quella di Sandro Ferrone – per il 90% made in Italy.

A cura della redazione
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