Completata l’acquisizione di Roberto Cavalli da parte del veicolo d'investimento privato Vision Investments di Hussain Sajwani, presidente di Damac Properties.
Da oggi l’azienda fiorentina opererà sotto la “giurisdizione” della società di Dubai, risultata il miglior offerente tra i contendenti in corsa per aggiudicarsi il brand, precedentemente controllato dal fondo di private equity Clessidra.
Damac (Dico Group) è già alleata dal 2017 con la casa di moda fiorentina in un progetto immobiliare sulla Dubai Marina, che prevede la costruzione di cinque hotel deluxe nei prossimi dieci anni, il primo dei quali vedrà la luce nel 2023.
«Siamo entusiasti di portare avanti l'incredibile storia di Roberto Cavalli. Dico vanta una lunga e fruttuosa collaborazione con il marchio, e credo che Roberto Cavalli sposi perfettamente la nostra idea di lusso», ha dichiarato Hussain Sajwani, uno degli uomIni più facoltosi degli Emirati Arabi, aggiungendo che «la transazione si è svolta senza intoppi» e che c'è l’intenzione di assicurare «la stabilità del management».
«L'obiettivo di Dico Investments – ha concluso - è detenere brand dal prestigio internazionale e questa acquisizione segna un passo significativo nella nostra strategia».